Salute

 Mens sana in corpore sano

L’organizzazione mondiale della sanità ha puntato decisamente il dito contro la sedentarietà, identificata come fattore di rischio primario per gravi malattie cardiovascolari, patologie croniche come il diabete e persino alcuni tipi di cancro.

Il nostro sistema sanitario nazionale economicamente non potrà garantirci più di tanti servizi e tanto vale cominciare a pensarci.

Attivare cuore
, polmoni e muscoli nelle giuste dosi ,dopo i 40anni diventa un vero e proprio farmaco per la salute. Abbiamo creato una promozione che va in favore di queste tematiche.

La massima latina “mens sana in corpore sano” rivela che fin dall’antichità era nota la stretta relazione esistente tra mente e corpo.

La sapevano lunga i nostri antenati a proposito della ricerca dell’armonia tra mente e corpo al fine di stare in forma e sentirsi attivi e vitali. Perché quindi non provare a dargli ascolto?

Salute e Benessere

 Diabete tipo II

Numerosi studi hanno dimostrato che, accanto ai benefici che l’attività fisica porta a tutti, i diabetici che fanno esercizio fisico regolare registrano un considerevole calo dei valori glicemici, una migliore sensibilità insulinica ed un facilitato controllo del peso.

 Ipertensione

Affiancare al farmaco un moderato e regolare esercizio fisico specifico consente di mantenere sotto controllo i valori di pressione arteriosa.

 Osteoporosi

La riduzione di concentrazione di minerali a livello del tessuto osseo (con conseguente aumento della fragilità ossea), è uno dei maggiori problemi legati all’età e un programma idoneo di esercizio fisico regolare agisce come prevenzione o mantenimento della patologia.

 Dimagrimento

Stimolare il metabolismo basale tramite una appropriata attività cardiovascolare e un condizionamento muscolare sono la base per raggiungere gli obiettivi desiderati.

 Sindrome Metabolica

Situazione patologica caratterizzata dall’aggregazione nella stessa persona di alcuni disordini metabolici, ciascuno dei quali è di per sé un noto fattore di rischio cardiovascolare.

L'esercizio fisico proposto dall'operatore di Fitness Metabolica mira a ridurre il rischio cardiovascolare.

V.le P.L. Nervi, 108 - Centro Le Torri (pal. A scala B piano 6 int 22) - 04100 LATINA Tel. e fax 0773 471067 cell 349 0775354 www.movinglatina.it Tutti i Diritti Riservati