QUALI SONO I SERVIZI OFFERTI

Fitness Metabolica,Rieducazione Funzionale, Dimagrimento

Fitness Metabolica: la chiave per convincere l’organismo a bruciare più calorie usando l’esercizio fisico ed i giusti cibi in sostituzione del farmaco.

Lo hanno sostenuto anche i 300 scienziati provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti all’università della North Carolina per il simposio tutto dedicato alla NUTRIGENOMICA, cioè alla scienza che studio il rapporto tra il cibo e la genetica.

L’Arma più Nuova?     Dieta Metabolica ed Esercizio Fisico

Obbiettivo Principale? Correggere il profilo Metabolico di ciascun individuo,  sempre più spesso alterato dal micidiale mix di sedentarietà e troppe calorie.

Quali sono i sintomi di queste cattive abitudini?

  1. Progressivo aumento del giro vita > 102 cm Uomo - > 88 cm Donna
  2. Alterazione dei valori di HDL < 40 Uomo - < 50 Donna
  3. Alterazione dei valori dei trigliceridi >150
  4. Alterazione della glicemia a digiuno > 110mg
  5. Aumento della pressione arteriosa > 130/85

L’alterazione di almeno 3 di questi fattori porta al quadro clinico della Sindrome Metabolica.

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

Centro di RIEDUCAZIONE FUNZIONALE per soggetti infortunati e traumatizzati in cui vengono praticate procedure, tecniche e protocolli atti ad un veloce recupero della forma fisica, la figura altamente specializzata del Chinesiologo/Posturologo permette allo sportivo che ha subito un infortunio o ad una persona con trauma, il ritorno alla funzionalità in caso di fratture, lesioni, distorsioni alle articolazioni più importanti; piede, ginocchio,spalla.

Obbiettivo della rieducazione è ripristinare nel minor tempo possibile sia l’attività funzione che sportiva.

Con la pratica della ginnastica correttiva si mira alla prevenzione ed al trattamento dei paramorfismi dell’adolescente. Piede e ginocchio varo/valgo, lordosi,cifosi, scoliosi, dorso curvo giovanile e scapole alate vanno trattati con adeguata ginnastica medica soggettiva e personalizzata.

La ginnastica posturale risolve problematiche derivanti da squilibri muscolari che spesso provocano disturbi come la cervicalgia,dorsalgia e lombalgia. Le cause possono essere diverse: dalla postura errata alle anomalie tensioni muscolari che si possono instaurare con l’attività sportiva, fino alle patologie da sovraccarico. L’attività può ridurre o addirittura annullare il rischio di insorgenza di queste algie per mezzo di protocolli di intervento ed esercizi fisici in grado di prevenire l’acutizzarsi di certe problematiche e le conseguenti recidive.

DIMAGRIMENTO

Il ministero della Salute lancia l’allarme: nei prossimi anni un bambino su tre sarà obeso.

Il futuro che ci aspetta, dunque sarà popolato di persone insoprappeso ed obese, pasti veloci, sbilanciamento dei macronutrimenti, stress,vita sedentaria ed assenza di esercizio fisico sono fattori che incidono sull’aumento di peso, con accumulo dei depositi di grasso, adipe e conseguente insorgenza di in estetismi come cellulite e smagliature.

Cambiare stile di vita riequilibrando l’alimentazione ed iniziando un piano di esercizio fisico aiuta le persone a risolvere gravi problemi di soprappeso ed obesità. Un investimento in longevità, perché dimagrendo si allontana il rischio di malattie serie.

Per perdere peso sono indispensabili figure professionali specializzate nella cura del corpo che, senza l’uso di farmaci e anche attraverso diverse tipologie di massaggi, aiutano ad eliminare grasso mantenendo alta la percentuale di massa magra.

Sarà consigliato il programma alimentare e di esercizio fisico personalizzato per ogni soggetto perché sia conseguito l’obbiettivo: il miglior risultato rispetto alla salute .

V.le P.L. Nervi, 108 - Centro Le Torri (pal. A scala B piano 6 int 22) - 04100 LATINA Tel. e fax 0773 471067 cell 349 0775354 www.movinglatina.it Tutti i Diritti Riservati